Fabrizio Segatori Fotografia
Fabrizio Segatori

Fabrizio Segatori - Fotografo
Servizi Fotografici Professionali Personalizzati

Contatti
Phone:
+39 329/8573549
E-mail:
info@fabriziosegatori.com
(c) 2017 FABRIZIO SEGATORI. Designed by Iannotti Web Service - Iannotti Omar
____________

Biografia

Sono originario di Subiaco, un paese immerso nei Monti Simbruini a pochi chilometri da Roma.

Nato sotto il segno della Bilancia e quindi da sempre alla ricerca di armonia, equilibrio e Bellezza. Non ricordo esattamente quando ho iniziato a nutrirmene, però posso definire con certezza il momento in cui ho capito che sarebbe diventata la mia passione. Succedeva quando, in una delle mie solitarie passeggiate su a Monte Livata, ho iniziato a fotografare scorci di meraviglia e a rubare per me un po’ di quella immensa bellezza.

Presto mi sono reso conto che la bellezza è ovunque: negli attimi di vita, nelle emozioni, nelle Storie delle persone. È per questo che mi sono dedicato al reportage, cioè a quello stile fotografico che, reflex al collo, predilige il racconto come forma narrativa.

Ho scelto di specializzarmi soprattutto sul reportage matrimoniale, perché il matrimonio è, per definizione, un condensato di emozioni e di vita che merita di essere ricordato proprio per quello che è. Mi spiego meglio. Vi è mai capitato di sfogliare l’album fotografico dei vostri genitori? Immagino che, oltre a notare quanto fossero più giovani e magri tutti gli invitati, abbiate fatto caso alle pose stantie ed ingessate di tutti… ecco fare il reportage di un matrimonio è esattamente il contrario.

Significa “raggiungere l’eternità attraverso il momento”, significa immortalare quello scatto che un domani ti riporterà subito alla mente l’esatto momento in cui ... ti sei vista allo specchio dopo aver tirato su la cerniera dell’abito ed eri bellissima;  il momento in cui continuavi a guardare l’entrata della chiesa e lei non arrivava; l'attimo esatto in cui finalmente l’hai vista arrivare splendida come mai prima; quell’istante magico nel quale vi siete detti Sì e quello in cui avete iniziato a scatenarvi in pista con tutti i vostri amici!

E' il giorno più importante della vostra vita. Siate esigenti: meritatevi il meglio!

__________

Il Mio Stile

Il mio personale modo di fare reportage matrimoniale dà prima di tutto importanza ai vostri ricordi, ai vostri occhi e ai vostri sorrisi.

Questo significa che non mi vedrete mai dirigere i vostri movimenti come un maestro d’orchestra o, peggio ancora, come un vigile del traffico, tutt’altro! Sarò discreto, quasi invisibile, pronto a cogliere ogni dettaglio delle vostre spontanee e naturali emozioni!

Dovrete solo pensare ad essere voi stessi e a godere del giorno più bello della vostra vita! Io penserò a raccontarlo con la mia sensibilità e la mia attenzione e cura per i dettagli. Amo lo scatto rubato, quello schietto e spontaneo che privilegia le emozioni e la naturalezza alle pose rigide e scontate.

Secondo Kundera “la memoria non fa film, la memoria fotografa”. Come fotografo di matrimoni, il mio scopo è quello di offrire agli sposi fotografie di attimi di gioia, felicità, intesa, ma anche sguardi di tenerezza, timore e allegria, al servizio della vostra memoria … “per sempre”.

__________

Chi Sono

Le mie passioni?

Adoro viaggiare da sempre, e quando posso mi piace organizzare qualche viaggetto per scoprire nuove culture e nuovi luoghi.

Spostarmi continuamente rimane per me un qualcosa di imprescindibile, anche perché ogni persona e ogni posto che visito, mi lascia dentro sempre qualcosa che porta ad arricchire la mia esperienza e la mia sensibilità.

Irrinunciabili per me rimangono anche la lettura ed il cinema, dei veri toccasana per la mia curiosità di scoprire e conoscere sempre nuove storie.

Adoro film di ogni genere, senza distinzioni, dal cinema muto fino a quello fantascientifico dei giorni nostri, ogni storia e ogni racconto ha il suo fascino.

Infine adoro la buona cucina e mi piace organizzare cenette per gli amici.

Servizi Fotografici

Fabrizio Segatori